Éntomo
Éntomo, un marchio alimentare e una risorsa digitale on-line, fa conoscere alla società occidentale i valori e i benefici degli insetti, un’interessante fonte alimentare sana e sostenibile per il XXI secolo.
Progetto di design e di ricerca in continua evoluzione, si profila come nuova prospettiva alimentare che punta a uno stile di vita più intelligente, incoraggiando le persone a scoprire gli insetti come gustosa alternativa nutrizionale alla carne di uso comune come quella bovina o suina. Affinché le società urbane occidentali sostengano, da un punto di vista ambientale ed economico, dei modelli attuabili per la produzione alimentare, dobbiamo trovare una risposta a quei “problemi maligni” che tutti noi siamo costretti ad affrontare.
Lara Hanlon - Si è laureata in Design in Visual Communications all’Institute of Art, Design and Technology (IADT), in Irlanda, nel 2013. Successivamente ha lavorato all’Atelier David Smith e alla Science Gallery di Dublino come designer per pubblicazioni elettroniche e stampate. Attualmente è visual designer presso IBM Design.
Éntomo, a food brand and online digital resource, educates Western society about the values and benefits of insects as a healthy, sustainable and exciting food source for the twenty-first century. An on-going design and research project, it is a new food perspective that highlights the need for a smarter way of living by encouraging people to explore insects as a tasty and nutritious alternative to traditional meats such as beef and pork. For western urban-centric societies to sustain — environmentally and economically — viable models of food production we require new answers to the “wicked problems” we are all faced with.
Lara Hanlon - She is graduated with a BA (Hons) in Design in Visual Communications from the Institute of Art, Design and Technology (IADT), Ireland, in 2013. Post graduation she worked at Atelier David Smith and Science Gallery Dublin, designing for both print and screen. Today she is a visual designer at IBM Design.