Fragile
Una ricerca nel mondo degli imballaggi per il trasporto di merci preziose dal punto di vista di materiale e tipologia. Fragile è un metodo per spedire oggetti di valore. Utilizzando le proprietà di una membrana composita elastica, Fragile intrappola oggetti di diverse forme e pesi in un imballaggio istantaneo su misura.
Uno standard per prodotti non standard. Un metodo veloce per spedire opere d’arte, oggetti da collezione o articoli particolari in un imballaggio riutilizzabile, lavabile, riparabile, modulare, pieghevole e adatto per le comuni modalità di trasporto. In opposizione alle tipologie di imballaggio usa e getta, viene proposto invece un sistema di colli per il trasporto a rendere adatto a oggetti dalle forme più strane e singolari.
Mireia Gordi i Vila - Product designer di Barcellona, vive attualmente a Londra. Prima di conseguire il master in Design Products del RCA nel 2014, ha lavorato in tutta Europa. È interessata in particolare a creare tipologie di prodotti stimolanti e a dar forma a interazioni fisiche.
An inquiry into the materiality and the typologies of transport packaging for valuable goods. Fragile is a method for shipping valuables. By using the properties of an elastic composite membrane, Fragile traps objects of different shapes and weights in an immediate bespoke packaging. A standard for the non-standards.
A quick method to ship works of art, collectibles and other singular objects in a package that is reusable, washable, reparable, modular, collapsible and fits into existing logistics. Questioning disposable packing typologies and proposing instead a system of returnable shipping packs that adapt to oddly, uniquely shaped objects.
Mireia Gordi i Vila - She is a product designer from Barcelona currently based in London. She worked across Europe before graduating from RCA’s Design Products MA in 2014. She is interested in challenging product typologies and shaping physical interactions.